"Non bisogna solo essere onesti, ma apparire onesti. E c’è un equivoco di fondo: si dice che quel politico era vicino alla mafia, che quel politico era stato accusato di avere interessi convergenti con la mafia, però la magistratura, non potendone accertare le prove, non l’ha condannato, ergo quell’uomo è onesto… e no! [...] Questo discorso non va, perché la magistratura può fare solo un accertamento giudiziale. Può dire, be’ ci sono sospetti, sospetti anche gravi, ma io non ho le prove e la certezza giuridica per dire che quest’uomo è un mafioso. Però i consigli comunali, regionali e provinciali avrebbero dovuto trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze sospette tra politici e mafiosi, considerando il politico tal dei tali inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Ci si è nascosti dietro lo schema della sentenza, cioè quest’uomo non è mai stato condannato, quindi non è un mafioso, quindi è un uomo onesto!”. (Paolo Borsellino)

lunedì 8 giugno 2009

Oggi vi regalo una poesia, buona settimana

E' il mare

E' il mare che mi tiene compagnia
e col dolce frastuono della voce
percuote i miei pensieri.
E' il mare che mi tiene compagnia
ogni minuto
e avvolge dolcemente il mio sentire,
senza tregua.
E' il mare che accompagna la mia vita
e averlo così tanto atteso
e poi desiderato
ha reso indissolubile il legame.
E adesso siamo insieme,
lo scroscio interminabile che sento
mi tiene compagnia,
da quell'orecchio non sarò più solo,
sarà per sempre accanto a me
la voce sua.

1 commento:

  1. Gentile Autore

    Ho trovato questa poesia davvero bella.Mi permetto di invitarti su Scrivionline, uno spazio letterario a cui abbiamo dato vita.E' un blog senza pretese per ora, semplice ed essenziale; averti con noi sarebbe molto bello, gratificante ed un ottimo inizio :-)
    Sperando di rileggerti presissimo, ti inviamo i nostri più cordiali saluti e ringraziamenti per l'attenzione che ci voluto prestare.

    Moonfayre

    Redazione di scrivionline.myblog.it

    RispondiElimina