"Non bisogna solo essere onesti, ma apparire onesti. E c’è un equivoco di fondo: si dice che quel politico era vicino alla mafia, che quel politico era stato accusato di avere interessi convergenti con la mafia, però la magistratura, non potendone accertare le prove, non l’ha condannato, ergo quell’uomo è onesto… e no! [...] Questo discorso non va, perché la magistratura può fare solo un accertamento giudiziale. Può dire, be’ ci sono sospetti, sospetti anche gravi, ma io non ho le prove e la certezza giuridica per dire che quest’uomo è un mafioso. Però i consigli comunali, regionali e provinciali avrebbero dovuto trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze sospette tra politici e mafiosi, considerando il politico tal dei tali inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Ci si è nascosti dietro lo schema della sentenza, cioè quest’uomo non è mai stato condannato, quindi non è un mafioso, quindi è un uomo onesto!”. (Paolo Borsellino)

sabato 15 gennaio 2011

Avvelenatissimo

Sono molto arrabbiato. Ho atteso una quindicina di ore per decidermi a scrivere questo post. Ho atteso per non scrivere cose di cui mi potrei pentire, anche se questo post lo leggeranno meno di dieci persone. Sono arrabbiato perché la causa maggiore della vittoria del si al referendum Mirafiori è da ricercare nella miopia e nell'ingordigia di una classe politica inetta. A tutti coloro che votano a destra, la destra del PDL, io auguro di essere le prime vittime dell'evasione fiscale galoppante, soprattutto fra i dirigenti del partito e i principali membri del governo. Auguro poi che siano le prime vittime (nel senso di perdere qualcosa, la morte non si augura nemmeno ai cani) di quella mafia che i capi del partito favoriscono. Gli auguro di essere le prime vittime dei servizi segreti che facevano capo alla P2 di cui alcuni membri del partito facevano parte. Auguro agli elettori coscienti di politici corrotti di essere le principali vittime della corruzione dilagante, delle leggi in cui si prevede la perdita dei diritti e della sucurezza dei lavoratori. Gli auguro infine con tutto il cuore di avere una ragazza minorenne che gli sta molto a cuore, una figlia, o una nipote o semplicemente un'amica, che frequenta festini in compagnia di vecchietti arrapati e bavosi che gli fanno il bunga bunga.
Sono stato cattivo, me ne rendo conto, ma la mia pazienza è arrivata al limite di sopportazione, non sopporto più questa classe politica incompetente, trafficona, bugiarda, che non ha nulla di meglio da fare che creare paure nei cittadini che invece dovrebbe rassicurare e proteggere. Non li sopporto più, in tutte le sedi e nei modi democraticamente leciti farò di tutto per mettergli il bastone fra le ruote. Se ne devono andare, loro e il loro sporco denaro, visto che gli piace tanto, se lo possono tenere e ci affoghino pure insieme, sarà un grande beneficio per tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento